#Italy: Uno stile che seduce quello del rinomato acconciatore Michele Russo

Michele Russo è un parrucchiere di successo e imprenditore di se stesso, è anche titolare della sua attività commerciale “New Style Acconciature di Russo Michele“, nella sua cittadina in Puglia, Manfredonia. Subito colpisce la sua abilità di trasformare l’aspetto di una persona dandogli un look dinamico capace di trasmettere fiducia, autorità e bellezza. Semplicemente magico si può descrivere l’incredibile talento di Michele Russo.

Un artista attento al dettaglio, visivo e creativo nel suo lavoro. La sua arte trasforma l’aspetto di una persona donandogli maggior fiducia in se.

Michele ha una idea ben precisa quando crea i suoi lavori. La sua bravura ha avuto l’attenzione di alcuni artisti famosi, rendendo Michele Russo guru tra i maestri parrucchieri di Manfredonia.

12304346_740480689417352_5255146565487643751_o

Hair Stylist Michele Russo (© Salvatore Favia Photography)

*Informazioni / prenotazioni :

New Style Acconciature di Russo Michele

Manfredonia, Foggia – Italia

Tel: 0884 660256

Email: mikynewstyle@yahoo.it

Qui di seguito alcune delle migliori realizzazioni di Michele Russo:

#1: FOTO N° 1 – Hair Artist Michele Russo

IMG_0953

Hair Stylist Michele Russo (© Salvatore Favia Photography)

Ho scelto l’uomo nella foto per la sua forte personalità maschile e per la possibilità di evidenziare la barba e i capelli di un brillante e lucente bianco. Ho cercato di mettere in evidenza la barba curata con delle linee nette nella parte inferiore, sfumandola nella parte superiore con l’attacco ai capelli. A differenza del classico taglio elegante, ho aumentato la rasatura laterale per slanciarlo di più. Nella parte centrale, ho creato volume con un taglio a forbici dentale, creando un’asimmetria tra il davanti e il di dietro. I prodotti utilizzati per questo look sono:

– silver, che ha eliminato i riflessi gialli dando lucentezza e freddezza al bianco;

– crema alla cheratina, per una migliore fonatura;

– pasta modellante, per fissare e dare estrema lucentezza ai capelli.

#2: FOTO N°2 – Hair Artist Michele Russo

IMG_0965

Hair Stylist Michele Russo (© Salvatore Favia Photography)

Con il ragazzo ho lavorato con una barca di media lunghezza, sempre con linee dritte. Si nota la differenza tra la parte superiore e quella inferiore del taglio (inferiore con la rasatura a macchina 3 mm, superiore con la forbice); ho sottolineato così l’asimmetria, evidenziando il riccio naturale. Ho utilizzato per questo look:

– schiuma per fissaggio del riccio;

– diffusore;

– cristallo liquido per spegnere il crespo del riccio.

#3: FOTO N°3 – Hair Artist Michele Russo

IMG_0955

Hair Stylist Michele Russo (© Salvatore Favia Photography)

Taglio “razor fade”, sfumature a rasoio con modellature e colorazione barba. Spicca il colore contrastante della barba blu, su un taglio che mostra una riga delineata a rasoio che divide la parte sfumata dalla lunghezza, unendo un effetto forte ed elegante. Ho usato una finish lucida per il fissaggio.

#4: FOTO N°4 – Hair Artist Michele Russo

IMG_0956

Hair Stylist Michele Russo (© Salvatore Favia Photography)

Una donna rock. Taglio molto corto con rasatura inferiore a macchinetta;  parte superiore messa in evidenza dai colori forti ma con un taglio sfumato dal frontale più corto al di dietro più lungo, con andatura irregolare utilizzando la doppia forbice. Ho utilizzato:

– cera a polvere opaca;

– lacca extra strong.

#5: FOTO N°5 – Hair Artist Michele Russo

IMG_0962

Hair Stylist Michele Russo (© Salvatore Favia Photography)

IMG_0961

Hair Stylist Michele Russo (© Salvatore Favia Photography)

Look aggressivo con sfumatura graduata su un lato, creando uno stile pixie appuntito; l’acconciatura risulta molto irregolare per l’utilizzo della sfoltitrice dentata e la doppia  forbice. Nell’acconciatura si utilizza la piastrina e le cartine per sottolineare l’effetto spigoloso del taglio. Prodotti utilizzati:

– medium hold spray gel, prima dell’utilizzo delle cartine;

– lacca extra strong per il fissaggio finale.

#6: FOTO N°6 – Hair Artist Michele Russo

IMG_0954

Hair Stylist Michele Russo (© Salvatore Favia Photography)

Il soggetto presenta uno stile molto elegante con una barba curata in contrasto con i capelli. Ho utilizzato la macchinetta con clip a 2 mm nella parte superiore, sfumando il taglio verso l’alto con forbici a lama alternata. La parte superiore è stata trattata con forbice a lama liscia. L’acconciatura risulta tirata lateralmente con un effetto brillante. Ho utilizzato pomade effetto lucido-brillante.

#7: FOTO N°7  – Hair Artist Michele Russo

IMG_0959

Hair Stylist Michele Russo (© Salvatore Favia Photography)

In questa foto la ragazza presenta un look moderno in quanto ho scelto un taglio urbane sfilandolo con il rasoio. Ho pettinato i capelli proiettandoli verso l’alto per dare più personalità e dinamicità. Per mantenere un look ultranaturale nel contempo aggressivo ho voluto creare un gioco di colometria all’estremità del capello. Ho usato pomade wax per definire l’acconciatura.

#8: FOTO N°8  – Hair Artist Michele Russo

IMG_0964

Hair Stylist Michele Russo (© Salvatore Favia Photography)

In questa immagine sul ragazzo ho iniziato rasando i lati e la nuca con la macchinetta, dopodiché con la tecnica a mano libera, utilizzando delle forbici a lama liscia su pettine in posizione ancorata, ho creato una sfumatura graduata dal basso verso l’alto. Nella parte superiore dei capelli ho utilizzato la tecnica “sowthooth” dando leggerezza al taglio. Nell’acconciatura ho voluto creare un effetto tirato all’indietro dando uno slancio al volto arrotondato e accentuando lo sguardo intenso dato dal colore verde dei suoi occhi. Per ultimare ho definito il tutto con uno spray gel effetto lucido, sottolineando il suo carattere mediterraneo.

Advertisements

One thought on “#Italy: Uno stile che seduce quello del rinomato acconciatore Michele Russo

  1. Pingback: January 2016 NY Elite Cover | NY Elite Magazine

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s